CHI SIAMO ?

Mission

Il Megafono Nasce da un esigenza territoriale di amplificare la voce della parola

oltre le barriere sorde di questo mondo carnale .

Il Megafono è un opportunità per ogni Giovane :

1)che ha bisogno di ascoltare e poi tramettere come tassello

fondamentale del percorso verso la libertà di spirito .

2) per chi vuole rompe le Catene della solitudine perché il Megafono include senza giudicare ,

3) per chi ama incondizionatamente vive in profondo contrasto alle cose futili e non edificanti ,

4) per chi sostiene senza far cadere e sei caduto ti aiuta a rialzarsi ,

( non conta quante volte sei caduto ma conta quante volte ti sei rialzato)

il Megafono aiutiamo a nascere , crescere e correre verso Dio .

che a Sua volta donerà doni e vita eterna .

la Nostra storia

il gruppo giovani cristiani del megafono e composto dalla maggior parte sono cresciuti in famiglie di credenti, altri, invece, SI sono convertiti nel nome di Gesù perché un loro vicino di casa, parente o amico ha parlato loro della salvezza e dell’amore di Dio. Tra chi è cresciuto in famiglie credenti c’è chi non ha ancora “sperimentato” la bellezza di Gesù e dato la sua vita a Lui. Non dobbiamo, infatti, cadere nell’errore di dichiararci cristiani o di pensare che qualcuno lo sia solo perché “figli di credenti”: l’essere cristiano vuol dire credere in Gesù Cristo e scegliere di vivere per Lui e nessuno può fare questa scelta per noi se non noi stessi. E c’è un tempo di domande che ciascuno attraversa nella propria vita e a cui solo Cristo potrà rispondere in modo intimo e personale.

il gruppo giovani SI impegnerà in manifestazioni teatrali e musicali cristiane nella piazze per strada grazie alla disponibilità delle autorità locali .

Le nostre riunioni son sempre state settimanali: un tempo per stare insieme a pregare e a condividere la Parola di Dio, un passo della Bibbia, a confrontarsi su temi della quotidianità giovanile, a domandarsi come poter trasmettere quello che s’è ricevuto ai coetanei.

Settimanalmente divisi in gruppi si fanno cellule di preghiera nelle case dei credenti o visite ad anziani, malati o di chi manifesta un bisogno o anche solo la voglia di stare insieme. In modo non sistematico si organizzano opere di evangelizzazione (portare il messaggio di salvezza per grazia dove non è conosciuto), di assistenza sociale, di condivisione, conferenze con altre opere nazionali . Siamo impegnati nel sociale , nel servizio baby-sitting durante il culto, nella scuola domenicale per i più piccoli, affianchiamo i responsabili degli adolescenti, ci occupiamo dell’organizzazione dei matrimoni per renderli non solo d’onore agli sposi ma prima di tutto a Dio; ci occupiamo del culto e la predicazione giovanile ; Siamo e puntiamo ad essere tanti e siamo diversi, a volte ci arrabbiamo e poi facciamo pace, a volte ci impuntiamo e a volte molliamo la presa, a volte mettiamo il muso e poi un sorriso ci disarma, a volte la pensiamo in modo diverso a volte ce lo diciamo in modo diverso. C’è chi è bravo a organizzare, chi a fare, chi è “perfettino” e chi “bastailcuore”, chi si perde nei pensieri e chi con le parole, chi è più dolce e chi è più forte, ma MAI a nessuno di noi e tra noi è mancato un abbraccio, perchè SEMPRE e DOPOTUTTO quello che ci lega è al di sopra di ogni cosa: l’amore di Dio.

Tutto per imparare a parlare, a comportarci, ad amare, ad avere fede, ad essere puri.

SUPERVISORE GIOVANI LOMBARDIA

PASTORE A.BRACUTO

DOVE SIAMO ?
...

MILANO

area dove siamo presenti

contatti locali:

1Samuele 25:5

gli mandò dieci giovani, ai quali disse: «Salite a Carmel, andate da Nabal, salutatelo a nome mio,

...

BERGAMO

area dove siamo presenti

contatti locali:

Isaia 40:30-31

30 I giovani si affaticano e si stancano; i più forti vacillano e cadono;

ma quelli che sperano nel SIGNORE acquistano nuove forze, si alzano a volo come aquile, corrono e non si stancano, camminano e non si affaticano.

...

PREGANDO PER LE CITTA' DELLA LOMBARDIA

sei un giovane che abbita in lombardia?

scrivici e poni le tue domande

contatti locali:

CALENDARIO MENSILE

per info scrivere ad info@operahoreb.org

BLOG GIOVANI